Debutto stagionale a Montecarlo e prima sconfitta per la Nazionale piloti

In attesa del GP di Monaco, i piloti scaldano i motori sul campo da calcio

Debutto stagionale a Montecarlo e prima sconfitta per la Nazionale piloti

Non sono mancate gol ed emozioni nella prima partita stagionale della Nazionale piloti che al Louis II Stadium di Montecarlo ha affrontato l’A.S. Star Team MC del Principe Alberto. La sfida alla fine si è conclusa 3-2 a favore dei padroni di casa, ma il pubblico sicuramente è rimasto soddisfatto, reali compresi. Presenti all’evento c’erano anche la figlia della principessa Carolina, Charlotte Casiraghi, che ha dato il via al match con il calcio d’inizio, e i suoi fratelli Andrea e Pierre.

Non sono bastati, dunque, i gol di Sergio Perez e Maro Engel, per permettere alla Nazionale Piloti di proseguire la striscia positiva di imbattibilità che durava da sei partite. Quello che contava, però, martedì, era lo spettacolo e il divertimento, assicurati entrambi dai piloti in campo: da Fernando Alonso a Felipe Massa, da Giancarlo Fisichella a Jules Bianchi, da Davide Valsecchi a Luca Filippi, da Kevin Ceccon a Stefano Coletti, da Carlos Sainz Jr a Ivan Capelli a Sam Bird, e non solo… Il gotha del motorsport era in campo per una partita il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla “Princess Charlene of Monaco Foundation”, che sostiene i giovani sportivi dotati di un potenziale da campioni ma privi di mezzi per intraprendere una carriera sportiva.

All’evento, che si è concluso con una cena di gala e con musica live, erano presenti anche numerosi campioni di altri sport come il numero 1 del tennis mondiale Novak Djokovic, il campione del mondo della Superbike Max Biaggi, il vice campione di F1 1992 Riccardo Patrese, lo sciatore italiano campione olimpico Giuliano Razzoli, gli ex calciatori Antoine Ettori (Monaco FC Academy), Marco Simone (Ex Giocatore Monaco e Milan) e l’ex motociclista Ezio Gianola.

E ora il match si sposta, dal campo da calcio alla pista dove domenica le monoposto di F1 sfrecceranno per il tanto atteso GP di Monaco.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati