Vettel: “La F1 dovrebbe cambiare la ‘ricetta’ per le gomme”

Ecclestone ha invece difeso la Pirelli

Vettel: “La F1 dovrebbe cambiare la ‘ricetta’ per le gomme”

Il campione del mondo Sebastian Vettel ha invitato la Pirelli a considerare un approccio radicalmente diverso alla F1 nel suo ruolo di fornitore unico di gomme.

Il fattore gomme è stato finora dominante in questo inizio di stagione e la polemica ha raggiunto il suo apice a Barcellona con le strategie a quattro soste.

Dopo le critiche ricevute, principalmente da Red Bull e Mercedes, la Pirelli ha annunciato che apporterà delle modifiche alle gomme a partire dal Canada ma Lotus e Ferrari hanno espresso il loro disappunto, supportate dalla FIA che ha ribadito che i cambiamenti devono essere mirati alla sicurezza delle gomme e non a ridurre consumo e pitstop.

Il boss della F1, Bernie Ecclestone, ha espresso il suo supporto alla Pirelli: “Ho chiesto alla Pirelli di produrre gomme che non fossero in grado di coprire il 50% di una gara, in modo da avere più pitstop” ha dichiarato. “Ed è quello che hanno fatto. Il loro compito è molto, molto difficile a causa delle differenze tra i vari circuiti, temperature, vetture e stili di guida”.

Di parere completamente opposto il campione del mondo Sebastian Vettel: “Non si tratta di considerare il cambiamento di un singolo ingrediente della ricetta. Si tratta più che altro di cambiare la ricetta stessa”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

47 commenti
  1. f1erally

    23 Maggio 2013 at 09:35

    Vettel: “La F1 dovrebbe cambiare la ‘ricetta’ per le gomme”, così posso rivincere…

  2. Luke-ferrarista ma sempre oggettivo

    23 Maggio 2013 at 18:13

    La F1 deve cambiare le gomme dici, (poco) caro vettel… chissà perchè nel 2011 non lo diceva ed il produttore era sempre lo stesso, che succede adesso? non hai + il missile atomico di zio adrian (newey)e chiedi di far cambiare le gomme per avere un vantaggio? non ci siamo caro sebastian, ne hai di strada da fare per diventare un campione: un vero campione del mondo deve dare sempre il massimo con i mezzi che ha, se cerchi queste scuse vuol dire solo che sei un bambino viziato che ha paura di perdere il suo stupido castello di mattoncini lego…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati