Vettel: “Il primo podio con la Ferrari un’emozione bellissima”

Terzo posto al debutto con la Rossa per il tedesco

Vettel: “Il primo podio con la Ferrari un’emozione bellissima”

Sebastian Vettel è raggiante dopo il suo primo podio con la Ferrari. Il tedesco ha ottenuto il terzo posto con la Rossa al GP Australia, chiudendo la gara alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Vettel ha subito parlato in italiano sul podio, rispondendo alle domande di Arnold Schwarzenegger: “Abbiamo un’ottima macchina bella per qualifica e per la gara”.

“Sono al settimo cielo per molti versi, è stato davvero fantastico” ha aggiunto poi Vettel in conferenza stampa. “La Ferrari ha qualcosa in più, forse prima non me ne rendevo conto ma è davvero fantastico essere al volante di una Rossa, quando ho tagliato il traguardo è stata un’emozione bellissima, un bel premio per il lavoro fatto dai ragazzi della scuderia. Nel complesso penso che la nuova vettura sia decisamente migliore rispetto a quella dello scorso anno, è un ottimo punto di partenza: in gara siamo già più vicini alle Mercedes rispetto alle qualifiche. Sono molto orgoglioso dell’approccio del team alla stagione, tutti sanno dove vogliamo arrivare e l’obiettivo è rendere la vita difficile a Lewis e Nico.”

“Questo podio non è come una vittoria perché non ho sentito l’inno italiano ma quasi, è un ottimo risultato. Peccato per il problema al pitstop di Kimi ma la buona notizia è che abbiamo un ottima macchina, è una buona base da cui partire e speriamo di migliorare costantemente. Oggi è stato bello assaggiare lo champagne, credo che tutti siano contenti e sollevati dal fatto che questa vettura sia un ottimo punto di partenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati