Vettel: “Felicissimo di aver vinto ancora a Spa”

"Ora ho un'altro grande ricordo di questa fantastica pista"

Vettel: “Felicissimo di aver vinto ancora a Spa”

Sebastian Vettel ha vinto in modo autorevole il GP Belgio di F1 precedendo Fernando Alonso che ora è il suo più immediato inseguitore nella classifica iridata, staccato di ben 46 punti. Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen hanno un ulteriore ritardo di 12 e 17 punti rispettivamente rispetto allo spagnolo.

Ma Vettel ha dichiarato che sta puntando a godersi ogni gara puntando al massimo risultato anzichè guardare solo alla classifica: “Di sicuro aver incrementato il vantaggio è un’ottima notizia, ma sono più felice di aver vinto la gara” ha dichiarato Vettel.

“E’ una pista fantastica. Quando la vettura funziona bene non vorresti mai che ti fermassero. Quando la vettura si è alleggerita ero contento delle gomme dure e la vettura era piacevole da gudare. Non ho pensato ai punti per il campionato. Sao che più si finisce avanti e meglio è…Ma questo è un circuito fantastico e ora ho un altro grande ricordo. Questo è tutto ciò su cui mi sono concentrato. Riguardo al campionato, c’è ancora una lunga strada da fare”.

Secondo il direttore tecnico della Red Bull, Adrian Newey, il meglio di Vettel non si è ancora visto e si tratta di un pilota in continua crescita: “E’ bello da parte di Adrian sentire questo. E’ stata una grande giornata, il team ha lavorato in modo fantastico ieri ed oggi in pista e al muretto. Oggi il risultato è stato incredibile, non ci aspettavamo una vittoria del genere ma ovviamente accogliamo questo risultato con entusiasmo. Raikkonen fuori dai giochi con il ritiro di oggi? Non credo, ha solo 63 punti di ritardo”.

Poi un commento sul suo futuro compagno di squadra: “Non so se sarà Ricciardo il mio nuovo compagno di squadra. E’ già deciso? Sono vicino ad Helmut e Christian ma per quanto ne so non è ancora deciso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

60 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati