Alonso: “Il secondo posto a Spa è un primo passo”

"Dobbiamo vincere più gare consecutive per tornare in lotta"

Alonso: “Il secondo posto a Spa è un primo passo”

Fernando Alonso è soddisfatto del secondo posto ottenuto con la Ferrari al GP Belgio di F1. Lo spagnolo, partito nono, è stato protagonista di una bella rimonta sfruttando il buon potenziale della F138 sull’asciutto. Alonso si è detto contento dei progressi della Ferrari ma è cosciente che per tornare davvero in lotta per il mondiale e sfidare Sebastian Vettel, primo oggi a Spa, dovrà vincere al più presto più gare consecutive.

“Difficilmente una qualifica migliore avrebbe dato un risultato diverso, probabilmente anche partendo dalla pole sarei finito secondo lo stesso perchè Vettel era da due a 4 decimi più veloce” ha commentato Alonso.
“Abbiamo recuperato molte posizioni velocemente ma arrivati dietro di lui, eravamo a 6″5, è riuscito ad arrivare comunque con 17 secondi di vantaggio. Ovviamente la prossima volta cercheremo di qualificarci meglio. Sicuramente c’è stato un miglioramento in termini di competitività, ci siamo avvicinati” ha aggiunto lo spagnolo della Ferrari.

“Abbiamo visto che anche Mercedes e Lotus erano competitive. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare per arrivare a vincere qualche gara consecutiva per tornare in lotta per il mondiale. Il primo passo l’abbiamo fatto bene” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati