Alonso: “Il secondo posto a Spa è un primo passo”

"Dobbiamo vincere più gare consecutive per tornare in lotta"

Alonso: “Il secondo posto a Spa è un primo passo”

Fernando Alonso è soddisfatto del secondo posto ottenuto con la Ferrari al GP Belgio di F1. Lo spagnolo, partito nono, è stato protagonista di una bella rimonta sfruttando il buon potenziale della F138 sull’asciutto. Alonso si è detto contento dei progressi della Ferrari ma è cosciente che per tornare davvero in lotta per il mondiale e sfidare Sebastian Vettel, primo oggi a Spa, dovrà vincere al più presto più gare consecutive.

“Difficilmente una qualifica migliore avrebbe dato un risultato diverso, probabilmente anche partendo dalla pole sarei finito secondo lo stesso perchè Vettel era da due a 4 decimi più veloce” ha commentato Alonso.
“Abbiamo recuperato molte posizioni velocemente ma arrivati dietro di lui, eravamo a 6″5, è riuscito ad arrivare comunque con 17 secondi di vantaggio. Ovviamente la prossima volta cercheremo di qualificarci meglio. Sicuramente c’è stato un miglioramento in termini di competitività, ci siamo avvicinati” ha aggiunto lo spagnolo della Ferrari.

“Abbiamo visto che anche Mercedes e Lotus erano competitive. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare per arrivare a vincere qualche gara consecutiva per tornare in lotta per il mondiale. Il primo passo l’abbiamo fatto bene” ha concluso Alonso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati