Vettel: “All’ultima curva sono stato un po’ codardo, ma ho fatto comunque un buon lavoro”

Per un solo millesimo il tedesco ha strappato la prima fila a Bottas

Vettel: “All’ultima curva sono stato un po’ codardo, ma ho fatto comunque un buon lavoro”

Secondo tempo per Sebastian Vettel in Cina, che è riuscito a strappare per un solo millesimo la prima fila a Valtteri Bottas. Il pilota della Ferrari partirà così ancora una volta, dopo Melbourne, a fianco di Lewis Hamilton, poleman del GP di Cina. Una macchina veloce e affidabile potrebbero regalare alla Rossa un nuovo successo dopo quello australiano. Ma la gara è ancora tutta da scrivere, Vettel lo sa bene.

“Vedremo domani quanto sarà importante la conquista di questa prima fila”, ha subito messo le mani avanti il pilota della Ferrari in conferenza stampa. “Ovviamente è stata una bella sessione, mi sono divertito molto e se fossi stato un pochino più veloce alla fine mi sarei divertito anche di più, però sono stato molto contento del giro che ho fatto. Magari ho perso qualcosina all’ultima curva e sono stato un po’ codardo frenando troppo presto, però sono arrivato molto vicino a Valtteri ed è stato comunque un buon lavoro, con un margine sufficiente per prendere la prima fila”.

“Credo che la nostra macchina sia forte in qualunque condizione, dipende anche cosa fanno gli altri però. Abbiamo visto anche negli anni precedenti che in Qualifica le Mercedes riescono a sfruttare al massimo quello che hanno, mentre noi possiamo ancora migliorare. Vediamo cosa succederà in gara domani: credo che le condizioni saranno un pochino diverse; è prematuro per parlarne”, ha concluso il tedesco della Rossa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati