Varsha: “Raikkonen in NASCAR è una bufala”
Bob Varsha, pilastro di Speed TV, ossia la tv americana che segue la F1, sospetta che la notizia che vuole Kimi Raikkonen in NASCAR sia solo uno scherzo.
“Personalmente, credo sia un pesce d’aprile” ha dichiarato Varsha al giornale Sentinel.
Un giornale finlandese aveva scritto, un paio di giorni fa, che Kimi avrebbe alternato rally e NASCAR nel 2011. La notizia è stata confermata, con una portavoce che ha riferito al sito canadese auto123.com che la richiesta di debutto del 31enne il 20 maggio a Charlotte “è stata approvata”.
“Lo trovo del tutto non verosimile”, ha commentato Varsha, spiegando che la personalità notoriamente introversa di Kimi mal si concilia con l’ambiente NASCAR. Jacques Villeneuve, che è della stessa idea, ha commentato: “Credo che guidare non sarebbe un problema per lui. La sua sfida più grande sarebbe fuori dalla pista. Avrebbe bisogno di aprirsi socialmente. La NASCAR non è un ambiente chiuso come la F1. Devi rispettare gli altri piloti e socializzare.”
Infatti, nel 2009, Raikkonen ammise di non essere “uno dei più grandi fan della serie NASCAR”.
Varsha ha spiegato che i piloti di questa categoria americana sono di solito “estroversi e socievoli. Questa è la ragione per la quale Kimi ha lasciato la Formula 1: odiava l’idea di dover avere rapporti con la stampa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui