Toto Wolff: “Calendario a 21 gare penalizza le scuderie di F1”

Nel 2016 le gare saranno 21, due in più rispetto al 2015

Toto Wolff: “Calendario a 21 gare penalizza le scuderie di F1”

Il calendario sempre più fitto di impegni sta spingendo le scuderia di F1 nel baratro. A lanciare l’allarme, raccolto dall’agenzia di stampa tedesca SID, è stato Toto Wolff.

Abbiamo visto come 19 gare ci hanno limitato fisicamente e mentalmente. L’ampliamento del calendario non è più fattibile“, ha dichiarato il direttore esecutivo della Mercedes.

Questo è un grosso problema. Continuando così dovremmo inserire nuovo personale, per dare un pò di riposo agli altri. Vogliamo ottenere il massimo delle prestazioni, ma questo non può succedere se i nostri dipendenti lavorano 365 giorni l’anno“, ha concluso Wolff.

Per il 2016 il calendario prevede 21 appuntamenti, due in più rispetto al 2015 in virtù della new entry Baku, in Azerbaijan, dove si disputerà il Gran Premio d’Europa, e del ritorno della Germania.

Il precedente numero massimo di gare, in base agli accordi sottoscritti nel Patto della Concordia, era 20, modificato successivamente tramite votazione dal FIA World Motor Sport Council ad inizio dicembre.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati