Toro Rosso, Vestappen: “Non vedo l’ora di scendere in pista”
Anche per Kvyat Suzuka rappresenterà una novità
Il weekend nipponico della Toro Rosso inizierà con i riflettori puntati addosso per il debutto sulla STR9 di Max Verstappen al posto di Jean-Eric Vergne.
“Sono veramente ansioso di prendere parte per la prima volta ad una sessione di libere in F1. E’ un sogno diventato realtà – le parole dell’olandese – Mio padre, che ha corso qui tante volte, mi ha detto che non è esattamente un circuito semplice da cui partire, ad ogni modo sarà un’occasione utile per fare esperienza sia in macchina, che con i tecnici. Ho già fatto una prova al simulatore e alcune sezioni in effetti mi sono parse parecchio complicate”.
“Suzuka è uno degli appuntamenti più belli della stagione anche per la risposta dei tifosi – ha riferito JEV – Non so però se potrà essere adatto alla nostra monoposto. Quest’anno mi aspetto qualche insidia in più dal settore 1 e dalla 130R visto il minor downforce rispetto al passato”.
“Non sono mai stato in Giappone quindi sarà interessante – ha detto Daniil Kvyat – Da quanto ho potuto vedere al simulatore è un tracciato divertente da guidare ma altrettanto complesso e ricco di curve veloci che solitamente amo e spero mi possano agevolare il compito”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui