Toro Rosso, Vergne: “Un blackout mi ha fatto perdere la sessione”

Il francese aveva saltato anche l'FP1 per dare spazio a Verstappen

Toro Rosso, Vergne: “Un blackout mi ha fatto perdere la sessione”

Malgrado i problemi sulla macchina di Vergne e qualche difficotà a gestire le gomme, la prima giornata in Brasile della Toro Rosso non è andata poi così male.

“Dopo appena pochi giri c’è stato un blackout elettrico sulla macchina e ho dovuto fermarmi senza poter rientrare ai box e verificare l’entità del danno e dare la possibilità ai ragazzi di ripararlo – ha raccontato Jean-Eric, 17° – Quanto accaduto non mi aiuta certo per la ricerca del set-up ma non mi toglie la speranza di avere un buon weekend”.

“Al mattino sembravo competitivo, mentre al pomeriggio le cose sono cambiate, in particolare a causa delle condizioni mutevoli del tracciato che hanno reso faticoso far funzionare le gomme – ha spiegato Daniil Kvyat, 3° e 8° – Resto ottimista perché abbiamo individuato la direzione da prendere”.

“Rispetto ad Austin abbiamo apportato dei cambiamenti allo sterzo che mi hanno fatto sentire a mio agio e mi hanno permesso di spingere maggiormente – ha dichiarato Max Verstappen, 6° – Nel complesso è stata una sessione positiva”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati