Toro Rosso: Test di aerodinamica nelle libere del venerdi in Spagna

Il team di Faenza ha proseguito con lo sviluppo iniziato al Mugello

Il commento dei due piloti della Toro Rosso dopo le libere del venerdi sul circuito di Barcellona per il Gran Premio di Spagna.

Jean-Eric Vergne – 16: “Questa mattina abbiamo continuato con una valutazione aerodinamica che avevamo iniziato ai test del Mugello. Nel pomeriggio, abbiamo lavorato principalmente sulla gara e sento che abbiamo trovato alcune buone soluzioni. Ora, dobbiamo iniziare a pensare alla qualifica e su come migliorare il bilanciamento della vettura, ma finora non sembra troppo male. Ho provato entrambi i tipi di pneumatici e, come ci si aspettava l’option porta un grande vantaggio in termini di tempo sul giro con il carburante e il Prime ha una vita più lunga, ma lo stesso sarà interessante vedere quale sarà la migliore strategia di pneumatici per Domenica. Le nuove parti? E ‘difficile dire quale miglioramento hanno portato, anche le altre squadre hanno sviluppato le loro vetture.”

Daniel Ricciardo – 17: “Abbiamo provato alcune regolazioni diverse di carico aerodinamico al mattino e non eravamo troppo convinti dal nostro ritmo. Così abbiamo deciso di apportare alcune modifiche alla vettura per la sessione del pomeriggio. Mi hanno dato una sensazione migliore della macchina, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare duramente sul set-up per cercare di trovare qualcosa in più, se vogliamo essere in lizza per la Q3 Sabato. Ho qualche idea di ciò che vogliamo fare e gli ingegneri, che sono probabilmente un po’ più intelligenti di me, hanno sicuramente avuto alcune idee”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati