Toro Rosso, Sainz: “Impossibile tirare fuori di più dalla vettura”

Verstappen: "Posizione molto buona per la gara di domani"

Toro Rosso, Sainz: “Impossibile tirare fuori di più dalla vettura”

Ottavo e nono posto per Carlos Sainz e Max Verstappen nelle qualifiche del Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. La Scuderia faentina, nonostante i pochi giri raccolti durante la mattina per via della pioggia caduta sul tracciato di Shanghai, è riuscita a piazzare entrambe le monoposto all’interno della Q3, dicendosi molto soddisfatta della posizione di partenza del Gran Premio di domani. L’obiettivo minimo per la gara è ovviamente la zona punti per entrambi i piloti.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Sono contento della mia qualifica: oggi non avremmo potuto tirare fuori molto di più dalla vettura. Ho perso un po’ di tempo nell’ultimo settore, ma scattare dall’ottava posizione domani non è male: cercheremo di risalire durante la corsa. Tutto sommato, sono anche soddisfatto di aver finalmente messo insieme una buona qualifica, dall’inizio alla fine della sessione, perché in Australia e Bahrain non mi è stato possibile. Credo che la gara di domani sarà interessante dal punto di vista delle strategie. Io spero di poter lottare per dei buoni punti”.

Ecco invece le impressioni di Max Verstappen: “Penso che ci siamo qualificati in una posizione abbastanza buona per domani: entrare in Q3 è sempre una cosa positiva. Naturalmente, si spera sempre di fare ancora meglio, ma sfortunatamente oggi non è andato proprio tutto alla perfezione. Le condizioni della pista erano piuttosto difficili, la macchina sembrava comportarsi in modo un po’ diverso rispetto a ieri e la pista era scivolosa. Tuttavia, siamo in top 10 e non vedo l’ora di correre, domani”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati