Toro Rosso: La vettura di Buemi esclusa dai tempi delle qualifiche per irregolarità del carburante

Toro Rosso: La vettura di Buemi esclusa dai tempi delle qualifiche per irregolarità del carburante

Sebastien Buemi è stato escluso dalle qualifiche del Gran Premio di Germania dopo che la FIA ha riscontrato delle irregolarità con il carburante nella sua vettura.

Il pilota svizzero si era qualificato al 16° posto sulla griglia di partenza al Nurburgring, proprio davanti al suo compagno di squadra Jaime Alguersuari.

Tuttavia, nella fase di post-qualifica, con le ispezioni, la FIA ha scoperto che il carburante nella sua macchina non ha rispettato i regolamenti.

Un comunicato emesso dalla FIA ha dichiarato: “I commissari, dopo aver ricevuto un rapporto dal delegato tecnico della FIA sul campione di carburante preso dopo le qualifiche dalla vettura 18, hanno determinato che c’è stata una violazione dell’articolo 19.8.3 del Regolamento tecnico FIA di Formula Uno 2011 e hanno deciso di escludere la vettura 18 dai risultati delle qualifiche. ”

Anche se Buemi è stato escluso dalle qualifiche, gli sarà ancora permesso di partire dal fondo della griglia.

Il team ha detto che la questione è stata innescata da un problema di pressione della benzina.

“Durante le libere 1 di Venerdì, la macchina di Buemi ha avuto un problema di pressione del carburante, che poi è peggiorato all’inizio delle libere 2, e per questo che non ha fatto un giro cronometrato in quella sessione,” ha dichiarato la Toro Rosso questa sera.

“Dopo le libere 2 il sistema di alimentazione intero sulla sua vettura è stato modificato. Quando il campione di carburante è stato prelevato dalla sua macchina dopo le qualifiche, questo non corrispondeva a quello fornito alla FIA prima dell’inizio della stagione. ”

“Il team è convinto che una parte del sistema di alimentazione nuovo conteneva una sostanza chimica che ha contaminato il carburante e ha causato la non conformità.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati