Toro Rosso, Kvyat torna sulla gara di Singapore: “Importante riuscire ad ottenere una buona prestazione”

"Sepang mi ricorda le gare combattute di Formula BMW"

Toro Rosso, Kvyat torna sulla gara di Singapore: “Importante riuscire ad ottenere una buona prestazione”

Per quanto riguarda Daniil Kvyat, il suo primo incontro del week-end con i media ha avuto luogo all’interno della cornice istituzionale della Conferenza Stampa della FIA: innanzitutto gli è stata chiesta una riflessione sulle sue incoraggianti prestazioni a Singapore, due settimane fa. “Era passato un bel po’ di tempo dall’ultima bella gara, come quella che ho fatto a Singapore”, ha ammesso il pilota russo. “È stato molto bello e per me è stato importante riuscire ad ottenere una buona prestazione”.

In merito a questo weekend, Daniil non è ancora sicuro su cosa aspettarsi da una pista così diversa dal precedente circuito cittadino. “In effetti è un po’ strano trovarci in Malesia in questo periodo dell’anno”, ha affermato il russo. “Non vedo l’ora di correre e spero di poter lottare nuovamente per la zona punti. Ho fatto una passeggiata in pista stamattina e ho studiato le modifiche. Anche se al simulatore mi sono esercitato sulla versione già modificata del circuito, non so davvero cosa aspettarmi finché non ci avrò realmente guidato. Qui sarà una bella sfida per noi, con quei rettilinei che di certo non ci favoriscono. In ogni caso la nostra performance a Singapore è stata senza dubbio promettente e adesso cercheremo di trovare ulteriori conferme sul fatto che ci stiamo muovendo nella direzione giusta”.

A tutti i piloti durante la conferenza FIA è stato chiesto quale fosse il loro miglior ricordo di Sepang e a Kvyat sono tornati in mente le sue gare prima di approdare in Formula 1. “Questa è una pista speciale per me”, ha riferito. “Qui ho corso la mia prima corsa in Formula BMW, qui è dove ho vinto la mia prima gara su una monoposto: quindi ho dei bellissimi ricordi di Sepang”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati