Toro Rosso, Kvyat: “Bello sentire tutta la potenza di una F1”
Vergne promuove le nuove Pirelli
Il giorno di chiusura di test a Silverstone non è passato totalmente liscio per la Toro Rosso. Alle prese con un guasto sulla vettura di Jean-Eric Vergne che ha visto allungarsi al pomeriggio il suo tempo di prova, anche con Daniil Kvyat ha avuto qualche grattacapo dovuto ad errori di gioventù.
“E’ sempre positivo poter fare qualche giro in più del previsto – ha detto il francese, 7° – Dal punto di vista dello studio delle gomme è dunque stata una giornata produttiva. Le nuove Pirelli si sono ben comportate e non hanno dato alcun problema, aspetto confortante per il prosieguo di stagione”.
“E’ decisamente una bella sensazione salire in macchina e sentire tutta quella potenza – le parole del simpatico pilota russo, 11esimo – Man mano che giri senti sempre più fiducia e verso fine sessione ero già in grado di spingere, putroppo però ho fatto un errore che mi ha fatto perdere tempo. Non so bene cosa sia successo, ho sentito all’improvviso una mancaza di grip al posteriore e un certo sovrasterzo e sono finito sulla ghiaia”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui