Williams, Susie Wolff: “Non facile, ma fantastico”

La tester è riuscita a completare con successo il programma previsto

Williams, Susie Wolff: “Non facile, ma fantastico”

L’ultima a salire sulla Williams in questi test di Silverstone per giovani piloti è stata Susie Wolff che ha potuto godere dell’intera giornata per prendere dimestichezza con la FW35 e portare poi avanti il programma di sviluppo previsto. Per lei 90 tornate e un ottimo nono posto.

“E’ stato un giorno fantastico! – la sua reazione –  Il team mi è stato molto vicino, mi ha seguito passo a passo spiegandomi quello che dovevo fare. A posteriori  avrei voluto avere più tempo per provare le nuove gomme una volta familiarizzato con l’auto, perché sono certa di non aver tirato fuori il meglio dalle medie. Fisicamente non è stato facile, comunque me lo aspettavo. Mi ero preparata a dovere, quindi direi che sono riuscita a gestire bene la situazione. L’unico problema è stato il sedile non esattamente su misura. Ho apprezzato molto anche le simulazioni di pit-stop, non sono per nulla semplici e devi riflettere molto sulle procedure e su dove devi fermarti”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti
  1. mattia

    20 Luglio 2013 at 12:59

    Brava Susie!
    Questo è solo un primo test, speriamo di vederti presto in gara con i colleghi maschi.
    Un grosso in bocca al lupo!
    Forza Susie!!!
    😉

    • ing. Cosimo

      20 Luglio 2013 at 19:35

      se questa sbarca in F1 sarà solo per volere di ecclestone, a prescindere delle doti le novità strane attirano curiosi e nuovi appassionati e questo lo zietto vuole sfruttarlo finchè ancora campa, vuoi mettere di essere ricordato “anche” per aver favorito il debutto della prima donna titolare in F1?

      Le donne prenderanno piede come nel wrestling televisivo…pazzesche le analogie.

  2. MSC Crociere

    20 Luglio 2013 at 13:06

    Poco raccomandata mi hanno detto..

  3. Emanuele

    20 Luglio 2013 at 13:17

    Cara susie sei bella e avere una donna in f1 è bello, ma il posto va guadagnato non comprato e tu per quanto bravina non ti meriti di certo un posto in f1 spero te ne sia resa conto in questi test, speriamo arrivi una donna più competitiva e meno raccomandata, per il resto ci sono moltissime categorie dove puoi competere con gli uomini ma non sei abbastanza forte per la f1

    • Camy

      20 Luglio 2013 at 13:54

      Discorso che ha anche senso ma che ormai visto la formula 1 che c’è conta relativamente, visto tuttli i i piloti maschi che ci arrivano per i soldi degli sponsor….non c’è grande differenza….

      • MSC Crociere

        20 Luglio 2013 at 15:44

        Si ma finora anche il piu’ pagante degli scarsi qualcosa in carriera aveva comunque vinto,persino Gutierrez e il criticatissimo Petrov..
        invece guardatevi i risultati di Susie Wolff nelle serie in cui ha corso!
        E’ assurdo che sia in Formula1 anche solo come tester..Danica Patrick ci starebbe molto di piu’ ma questa ha fatto in tutto 4 punti in carriera nel DTM e le permettono di stare su una formula 1..

      • xer

        21 Luglio 2013 at 08:56

        purtroppo per noi, è Danica che non vuol proprio venire in F1…. lei si che è brava

    • Max Bassanet

      20 Luglio 2013 at 20:35

      purtroppo in f1 conta molto il mezzo , mettiamo la susie su una auto ultra competitiva e di colpo diventerà un fenomeno d’altronde è già successo la stessa cosa con un pilota recentemente.

  4. jack74

    20 Luglio 2013 at 13:42

    bhe ci sono tanti maschi che arrivano ultimi……peggio non puo fare

  5. bigmaxim

    20 Luglio 2013 at 13:46

    X Emanuele .verissimo che susie non sarà’ un fulmine di guerra ma visto il valore che hanno avuto questi young test non ha sicuramente sfigurato.
    In fin dei conti ha fatto un ottimo lavoro e con la ciofeca che si ritrova non è poi stata troppo lontana da altri giovani(!!!) promesse .c’e’ chi ha avuto un aiuto di papà nasone(che senso ha avuto fargli fare due giorni di test quando in casa c’e’ Davide molto più forte e giovane)chi ormai viene dato da alcuni come fenomeno dopo aver provato quasi senza benzina per fare notizia (e far contento papà carlos)e altri che han girato grazie ai soldi statali(pdvsa) o sponsor dagli occhi a mandorla.quindi direi che ci sono stati tanti raccomandati e fra tutti susie non ha fatto brutta figura,anzi.da qui a dire che meriti la F1 ce ne passa e’ vero,ma quanto è distante lei tanto non è che la meritino di più gli altri fenomeni

  6. xer

    21 Luglio 2013 at 08:47

    okay per tutti i commenti, è carina e può essere brava… non l’ha comprato il test…
    nooo..

    ma avete capito di chi è moglie?

  7. IcePack

    21 Luglio 2013 at 10:53

    è un pò strana la faccenda della 30 enne modella e adesso pilota di F1 , è strana almeno per il fatto che è la moglie di Toto Wolff, amministratore delegato della Mercedes AMG F1…dunque come mai è la collaudatrice ufficiale dal 2012 con la Williams??? la faccenda non mi è chiara , resta il fatto che è una donna molto carina..

  8. A75X tifoso Williams

    A75X

    21 Luglio 2013 at 13:14

    Te lo dico io….
    Da tifoso Williams…
    La signorina susie è la moglie di T.Wolff, il quale era azionista williams, ricevuto l’incarico di amministratore delegsto AMG alka mercedes, per puro conflitto di interessi ha ceduto il suo pacchetto azionario, ma la moglie è rimasta come collaudatrice… nulla di piu semplice, se poi nel calderone ci si mette il fatto che dal prossimo anno I motori della williams saranno mercedes, il minestrone è servito…. 😉
    L’unica giustificazione che do, è che in williams non essendici soldi ci si attacca a tutto e tutti per rimanere a galla, ma credetemi, questu giochini nei team rivali ci sono e anche di peggiori…. solo che non si saprenno mai…. per non infangare il buon nome, della serue vieni rispettato perché team di vertice…..

    • IcePack

      22 Luglio 2013 at 21:54

      ah si mi è sfuggito questo particolare che era azionista di Williams..
      e retifico che la Susie non era ex modella poichè correva con varie macchine già da bambina, diciamo che ha prestato la sua immagine per varie comparse di moda…

  9. ilmitico7

    22 Luglio 2013 at 00:47

    susie campione e se abbracciamo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati