Toro Rosso: confermati Sainz Jr. e Kvyat per il 2017

La squadra italiana ha scelto la linea della continuità

Toro Rosso: confermati Sainz Jr. e Kvyat per il 2017

Dopo i tanti rumors negli ultimi mesi, la Toro Rosso ha confermato la propria coppia di piloti per il 2017: Carlos Sainz Jr. e Daniil Kvyat, infatti, guideranno per la squadra faentina anche nella prossima stagione.

Nonostante le tante voci che volevano i due piloti accostati a Renault e Force India, la Toro Rosso ha deciso di confermare i propri piloti annunciando sul sito: “La Scuderia Toro Rosso è lieta di confermare i propri piloti per il 2017. La squadra ha il piacere di annunciare che Daniil Kvyat resterà insieme al team per la stagione 2017. Tenendo conto che il futuro di Carlos Sainz insieme alla squadra era già stato assicurato all’inizio di questa estate, andremo avanti nel segno della continuità. Siamo sicuri che i giornalisti avranno tante nuove domande per Daniil, dopo che per mesi gli è stato chiesto cosa avrebbe fatto il prossimo anno. E per quelle altre squadre che avevano messo gli occhi sulla nostra talentuosa coppia di piloti, beh… giù le mani, rimangono con noi!“.

Molto contento Daniil Kvyat: le ultime prestazioni, come ha raccontato il team principal della squadra italiana, Franz Tost, sono state molto importanti per la riconferma del russo. “È una grande notizia! Vorrei ringraziare la Red Bull, il Dr. Marko e tutto il team per il sostegno e la fiducia dimostrati nei miei confronti da quando sono tornato nel team, all’inizio di quest’anno. Sono molto felice di poter correre con una squadra in cui mi sento a casa. Non vedo l’ora di continuare a lavorare duramente insieme per il 2017, puntando in alto. Continuerò a dar prova di grande dedizione e darò il 200%, spingendo al massimo come faccio di solito, questo è certo. Sono entusiasta!” ha commentato Kvyat.

Soddisfatto anche Carlos Sainz Jr., soprattutto per la scelta della continuità: “Considerando quanti cambiamenti affronterà la Formula 1 nel 2017, è un bene sapere che io e Daniil continueremo ad essere compagni di squadra in Toro Rosso, il prossimo anno. Ci conosciamo molto bene e lavoriamo in sinergia, dato che corriamo insieme dal 2010. So che questa stagione non è ancora finita, ma non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno!” ha detto lo spagnolo.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati