Toro Rosso: Buemi e Alguersuari soddisfatti dopo la prima giornata a Montreal

Toro Rosso: Buemi e Alguersuari soddisfatti dopo la prima giornata a Montreal

Una giornata senza problemi a Montreal nel Gran Premio del Canada nelle prime due sessioni di prove libere per i piloti della Toro Rosso, Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari.

Sebastien Buemi – Pos 13:
“E’ bello essere di nuovo in macchina, perché avendo avuto la Spagna e Monaco, uno dopo l’altro, è sembrato come una lunga attesa tornare a correre. Non ho girato questa mattina, ma il pomeriggio è stato importante. È andata bene e abbiamo una buona idea di ciò che le gomme stanno facendo. Ho fatto molti giri, il che è positivo, dato che è stata una sessione difficile con alcuni macchine che sono andate fuori pista. E’ molto bello guidare la vettura con basso carico aerodinamico, con una velocità molto elevata è eccitante. Questa pista è sempre impegnativa per i freni e così abbiamo spinto molto duramente su di essi oggi e ora dobbiamo analizzare i dati per vedere se abbiamo fatto i giusti calcoli per un corretto raffreddamento. ”

Jaime Alguersuari – Pos 14:
“Sento di aver fatto un passo avanti in termini di comprensione della mia vettura, perché ho sofferto un po’ nelle ultime gare, quindi credo che sia un aspetto positivo della giornata. Sto ancora lottando un po’ per avere le gomme al lavoro correttamente sul giro singolo e quindi dobbiamo lavorare su questo, anche se potrebbe essere difficile da fare domani mattina, visto che è prevista la pioggia. D’altra parte, mi ha molto impressionato con la nostra simulazione di gara, perché la macchina sembra essere molto più coerente rispetto al passato. Ad esempio, il degrado degli pneumatici posteriori non sembra essere molto più un problema. Per quanto riguarda i freni, non ho avuto ne qui ne a Monaco, quindi penso che nel complesso stiamo facendo buoni progressi. “

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati