Toro Rosso: A Monaco, Verstappen parte dalla nona posizione e Sainz dalla corsia box

Toro Rosso: A Monaco, Verstappen parte dalla nona posizione e Sainz dalla corsia box

Toro Rosso – Sulla griglia di partenza del Gran Premio di Monaco, Max Verstappen partirà dalla nona posizione mentre il suo compagno di squadra, Carlos Sainz partirà dalla corsia box dopo una penalità dei commissari per aver saltato la pesatura durante le qualifiche.

Carlos Sainz: “Considerando dove eravamo in FP1, FP2 e FP3, la P8 nelle qualifiche di oggi potrebbe sembrare deludente, ma dobbiamo ricordare che il nostro obiettivo è sempre stato di entrare in Q3, al fine di lottare per i punti nella gara di domani, e questo è ciò che avevamo fatto oggi. Sono rimasto davvero molto soddisfatto e felice per la P8 al mio debutto a Monaco, ma la decisione dei commissari sportivi di farmi iniziare dalla pit lane per non essermi fermarto al ponte di pesatura in Q1 è molto deludente. 78 giri qui in gara domani saranno ora ancora più duri. A Monaco è molto difficile sorpassare, ma farò del mio meglio.”

Max Verstappen: “Sono deluso della qualificazione in P10 qui a Monaco. Q1 e Q2 sono state okay, anche se avevo già cominciando a lottare con le gomme, ma in Q3 è stato davvero difficile portare le gomme in temperatura. Non avevo aderenza e nel mio ultimo run sono stato di poco più’ veloce con un nuovo set di pneumatici. Dobbiamo capire il motivo. Cercheremo il massimo risultato nella gara di domani, ma non sarà facile. Cercherò di fare una buona partenza, stare lontano dai guai e, auspicabilmente, lottare per qualche punto. “

Carlos Sainz
Terza sessione di prove libere – Miglior giro: 1: 17,256, pos. 5 °, 39 giri
Qualificazione – Miglior giro: (Q1) 1: 17,246, (Q2) 1: 16,762, (Q3) 1: 16,931, pos. 8 °
Dovrà partire dalla corsia dei box, come da oggi FIA doc nr. 24

Max Verstappen
Terza sessione di prove libere – Miglior giro: 1: 17,788, pos. 9 °, 23 giri
Qualificazione – Miglior giro: (Q1) 1: 16.750, (Q2) 1: 16,546, (Q3) 1: 16,957, pos. 10 °
Egli inizierà la gara dalla P9, a seguito di oggi FIA doc nr. 24

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento
  1. amico di frederick

    23 Maggio 2015 at 20:38

    ma se ti han segnalato di fermarti, perche’ non lo hai fatto?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati