Todt: “FIA disponibile a rendere i motori di F1 più rumorosi”

Federazione aperta a rivedere anche i consumi dei V6 turbo

Todt: “FIA disponibile a rendere i motori di F1 più rumorosi”

La FIA è disponibile a cercare misure per rendere i nuovi motori di F1 più rumorosi e a rivedere i consumi delle nuove powerunit. Lo ha ammesso il presidente della Federazione, Jean Todt. Il francese ha così commentato ai microfoni della RAI dopo le aspre critiche ricevute da più parti per lo scarso sound dei nuovi V6 turbo in Australia, prima gara del mondiale: “Dovrebbe esserci la calma prima di una reazione” ha dichiarato.

“Non voglio una Formula 1 basata sull’economia dei consumi” ha dichiarato Todt. “Il limite di 100 Kg di carburante è stato proposto dai team. Per me non è un problema se loro vogliono questo limite”. Ma secondo Todt il limite al flusso di carburante e al carburante imbarcato non ha nulla a che fare con i pochi sorpassi visti a Melbourne: “E’ tutto legato all’aerodinamica delle vetture al circuito di Melbourne, non è mai stato particolarmente favorevole per i sorpassi. Sono convinto che presto vedremo molti sorpassi. Quindi aspettiamo prima di esprimere giudizi”.

“Il rumore? E’ ovviamente diverso ora, e se c’è un problema e i team sono d’accordo potremo trovare un modo per renderli più rumorosi” aggiungendo di trovare personalmente “affascinante” il sound dei nuovi motori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati