Montoya: “Alla Ferrari manca Schumacher”

Il colombiano ha poi criticato la Formula valigie e da dilettanti allo sbaraglio

Montoya: “Alla Ferrari manca Schumacher”

La Ferrari non porta a casa risultati perché non può più contare su Schumacher.

Ad affermarlo è Juan-Pablo Montoya, l’ex F1 che di tanto in tanto fa risentire la sua voce a proposito di quello che per qualche stagione è stato il suo mondo.

“Con Michael ho parlato una volta in sette anni – ha confessato all’agenzia tedesca DPA – L’ho sempre considerato un avversario e mai un amico. Da pilota McLaren non potevo certo uscire e andarmi a sedere nel suo motorhome, inoltre rispetto alla Indycar la massima serie è un ambiente piuttosto chiuso. Ad ogni modo sono convinto di una cosa, a Maranello hanno fatto bene solo quando c’era lui anche se comunque il talento non basta e c’è bisogno di un’auto competitiva. Il suo approdo Mercedes è stato un flop? Non credo si fosse dimenticato come si guida visto che una monoposto rimane sempre una monoposto”.

Infine una parentesi sulla nuova tendenza a privilegiare le valigie anziché le capacità. “Io sono arrivato nel Circus senza soldi e ciò nonostante ho avuto la chance di correre per due team di primo piano ed essere così protagonista di belle battaglie e diverse vittorie. Questa è una cosa che non dimenticherò mai e di cui sarò sempre grato. Oggi come oggi si tende poi a promuovere gente troppo giovane che forse non ha la dovuta esperienza per accedere al top del motorismo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati