Test Pirelli, Celis Jr: “Debutto positivo”
Il messicano, al volante della Force India, ha percorso 65 giri nella 12 ore di test svoltasi ieri a Yas Marina
La 12 ore di test svoltasi ieri sul tracciato di Yas Marina ha dato la possibilità ad alcuni giovani di salire per la prima volta su una monoposto di Formula 1. Tra questi figurava il messicano Alfonso Celis Jr, impegnato al volante della Force India, che ha percorso 65 giri.
“Il mio primo giorno al volante di una vettura di Formula 1 è stato all’altezza delle aspettative. La monoposto ha davvero una quantità di grip enorme, ma anche l’efficienza della frenata è eccellente. La mia esperienza in Formula 3.5 mi ha preparato abbastanza bene per questa sfida” ha dichiarato Celis, che nella stagione appena conclusa si è diviso tra il monomarca Renault e la GP3.
“Visto che il programma di lavoro è stato stilato dalla Pirelli, ho potuto concentrarmi solamente sul mio stile di guida e sul conoscere tutti i ragazzi della squadra. Il 2016 sarà un anno importante per la mia carriera. Sono contento di aver potuto iniziare ad accumulare questi chilometri di esperienza”, ha concluso il pilota messicano.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui