Test: la Ferrari vuole chiarezza sulle regole

Test: la Ferrari vuole chiarezza sulle regole

Il direttore sportivo della Ferrari, Stefano Domenicali, ha affermato di voler più chiarezza delle regole che vietano i test dopo la polemica scatenata per una giornata di riprese promozionali che la scuderia di Maranello ha svolto a Fiorano prima del Gran Premio d’Europa.

Le squadre rivali accusano la Ferrari di aver provato in pista la nuova posizione dei suoi scarichi utilizzando il pretesto di un evento promozionale.

In seguito alle richieste da parte dei team di un chiarimento del regolamento, Domenicali ha affermato che approverebbe una tale mossa, ma il dirigente si è detto dispiaciuto perché i team si sono lamentati con la stampa invece di andare direttamente da lui.

“Credo che a molta gente piaccia parlare,” ha detto Domenicali ad Autosport in risposta a una domanda riguardo la situazione dei test. “Se ho un problema, prendo il mio cellulare e chiamo personalmente qualcuno. Questo è il mio stile. Non uso la stampa per dire qualcosa.

“Ma penso la regola della giornata di riprese sia molto chiara. Poi, se la gente vuole essere più sicura, possiamo discutere un modo di riordinare il regolamento, e sono 100 per cento favorevole a questo.”

Domenicali è inamovibile sul fatto che la Ferrari non ha fatto nulla di sbagliato scendendo in pista a Fiorano per una giornata di riprese, un punto previsto dal restrittivo regolamento dei test.

“Una giornata di riprese si lega al fatto che volevamo utilizzare i nostri 100km previsti dal regolamento per produrre un filmato per i nostri clienti e le nostre concessionarie,” ha detto.

“Se vuoi girare un filmato devi pagare ed è quello che abbiamo fatto. Se qualcuno ha qualche problema, mi può chiamare e spieghero’ tutto.”

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati