Test giovani piloti F1 a Magny-Cours: Bianchi davanti con la Ferrari
Il francese precede Razia e Bird
Jules Bianchi ha fatto segnare con la Ferrari il miglior tempo nella prima giornata di test per giovani piloti a Magny-Cours. Il francese ha concluso la giornata con mezzo secondo di vantaggio sulla Force India di Luiz Razia.
Bianchi, che ricopre il ruolo di test driver per il team di Silverstone quest’anno, ha completato 87 giri, il migliore in 1.18.070. Il programma del francese prevedeva test su nuove componenti aerodinamiche, in particolare una nuova ala anteriore.
La sua giornata si è conclusa anzitempo a causa di un sospetto problema meccanico che l’ha appiedato alla Chateau d’Eau.
Razia ha utilizzato gomme Pirelli soft segnando un miglior tempo di 1.18.535 e un totale di 64 giri. La Force India ha provato una nuova ala anteriore e il brasiliano ha causato una bandiera rossa nel pomeriggio dopo un testacoda alla curva Imola.
Terzo tempo per Sam Bird che ha testato i nuovi scarichi della Mercedes segnando un miglior tempo di 1.19.094 e 95 giri.
Bianchi girerà con la Force India mercoledì in vista di una sua possibile promozione a titolare per l’anno prossimo. Davide Rigon sarà al volante della Ferrari mentre Bird proseguirà le prove con la Mercedes.
Pos Pilota Team Tempo 1. Jules Bianchi Ferrari 1m18.070s 2. Luiz Razia Force India-Mercedes 1m18.535s + 0.465s 3. Sam Bird Mercedes 1m19.094s + 1.024s
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui