Test F1 | Mercedes, Hamilton: “È stata una buona giornata per quel che riguarda l’affidabilità”

Bottas: "C'è ancora spazio per progredire”, lo stiamo facendo giorno dopo giorno"

Test F1 | Mercedes, Hamilton: “È stata una buona giornata per quel che riguarda l’affidabilità”

Anche nella terza giornata di test pre-stagionali la Mercedes ha lavorato sulla distanza. La scuderia della Stella ha infatti pensato a macinare chilometri, come dimostrano i 182 giri complessivi percorsi da Valtteri Bottas e Lewis Hamilton rispettivamente 11° e 12° nella classifica dei tempi.

Entrambi i piloti (Bottas ha girato al mattino mentre Hamilton al pomeriggio, ndr) hanno completato distanze di gara con la nuova W10, con il team che ha continuato a lavorare sul proprio programma aerodinamico e sui controlli dei sistemi.

È stata una buona giornata per l’affidabilità. Abbiamo lavorato in profondità, cercando di capire la macchina come si fa all’inizio di ogni nuovo anno. Adoro la sfida di entrare nella nuova monoposto, dove non si conoscono ancora i punti di forza e di debolezza. Sembra che questo sarà l’anno più difficile da quando sono qui. Sono super eccitato, amo le gare e niente cambia davvero”, ha dichiarato Hamilton.

Analogamente agli ultimi due giorni, abbiamo effettuato ulteriori misurazioni aerodinamiche al mattino dopodiché abbiamo completato una distanza di gara completa per la prima volta con la nuova monoposto: 66 giri di fila senza problemi. C’è ancora spazio per progredire”, lo stiamo facendo giorno dopo giorno”, ha detto Bottas.
Oggi entrambi i piloti hanno completato le distanze di gara senza problemi ed è stata un’altra giornata molto produttiva per noi, sapendo quanto sia difficile appoggiarsi alle gomme in queste condizioni. Tutto questo fa parte dei programmi da sviluppare nella prossima settimana”, ha sottolineato il direttore tecnico James Allison

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo