Test F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata intensa, siamo contenti per aver completato il nostro programma”

"Siamo soddisfatti di come procede lo sviluppo della vettura", ha sottolineato il tedesco

Test F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata intensa, siamo contenti per aver completato il nostro programma”

Nella terza giornata di test pre-stagionali Sebastian Vettel ha completato 134 giri (80 al mattino e 54 al pomeriggio, ndr), realizzando la sua migliore prestazione in 1’18″350. Crono ottenuto con gomma C3 che è valso al tedesco il quarto tempo finale.

La Ferrari ha iniziato il programma della sessione con la prima uscita in pista seguita dal controllo di tutte le componenti della monoposto. La squadra e il pilota hanno poi proseguito con le operazioni di messa a punto e il lavoro di valutazione delle gomme, che sono state analizzate nel loro comportamento simulando differenti fasi di gara.

Vettel, commentando il lavoro svolto in pista, ha dichiarato: “È stato bello salire di nuovo in macchina oggi e macinare altri chilometri. La giornata è stata molto intensa ma siamo contenti perché abbiamo completato il nostro programma, che includeva alcuni nuovi elementi rispetto a lunedì. Abbiamo provato varie soluzioni, anche concentrandoci sul set up, e non posso che confermare l’impressione positiva che ho avuto il primo giorno. Con 303 giri all’attivo, mi sento di dire che siamo soddisfatti di come procede lo sviluppo della vettura”.

Domani tornerà al volante della SF90 Charles Leclerc, che chiuderà la prima quattro giorni di test in terra catalana.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati