Test F1 | Ferrari, Leclerc: “All’interno della squadra c’è già un’energia molto positiva”
"Lavorare con Vettel è importante, vogliamo migliorare insieme la monoposto e mi piacerebbe anche batterlo", ha sottolineato il monegasco alla stampa durante la pausa pranzo del day 7
Sono stati diversi i punti di domanda esaminati da Charles Leclerc nel corso dell’incontro svolto con i media al Montmeló nel corso della pausa pranzo della settimana giornata di test pre-stagionali.
Il monegasco, che ha chiuso in testa la sessione mattutina realizzando la migliore prestazione in 1’16″231 con la performante mescola C5, ha discusso del lavoro svolto in pista: “È un giorno positivo. Ieri invece abbiamo perso molto tempo. È bello essere davanti, ma non significa molto in questo contesto. Sicuramente c’è margine di miglioramento, nessuna squadra sta spingendo al 100%. Difficile dire dove sia la Mercedes, ma siamo contenti di quello che stiamo facendo”.
Discutendo su Sebastian Vettel ha detto: “Lavorare con lui può essere decisamente importante. Vogliamo migliorare insieme la macchina e mi piacerebbe sicuramente batterlo. Seb e il sottoscritto hanno stili di guida diversi, ma il feedback che abbiamo dato alla squadra è lo stesso”.
Parlando della prima gara della nuova stagione, che si disputerà all’Albert Park di Melbourne il prossimo 17 marzo, Leclerc ha dichiarato: “Non ho particolari obiettivi. Voglio solo prepararmi per dare il massimo, all’interno della squadra c’è già un’energia molto positiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui