Test Austria 2015, la Toro Rosso testerà l’aggiornamento più importante della stagione

Per questi ultimi test la Toro Rosso ha deciso di affidarsi a Max Verstappen e a Marco Wittmann

Test Austria 2015, la Toro Rosso testerà l’aggiornamento più importante della stagione

Anche se il Gran Premio d’Austria si è concluso domenica scorsa, le monoposto di Formula 1 continueranno a girare al Red Bull Ring per l’ultima due giorni di test in-season dove i team potranno provare le migliorie da far debuttare sulle proprie monoposto nella seconda metà del Campionato, e una di queste è proprio la Toro Rosso.

La scuderia italiana, che in occasione del GP d’Austria ha portato alcune novità sulla propria vettura sfrutterà i test per provare in pista quello che dal direttore tecnico del team, James Key, viene definito come l’aggiornamento più importante della stagione: “Questa sessione di prove sarà preziosa per noi. Useremo questi ultimi giorni a nostra disponibilità per capire se le modifiche che apporteremo, in particolar modo nella parte bassa della vettura, siano valide come ci aspettiamo“, ha commentato ai colleghi di Autosport.

Proprio per questi ultimi test la Toro Rosso ha deciso di affidarsi a Max Verstappen, nella giornata odierna, e a Marco Wittmann, campione in carica del Mondiale DTM mentre Carlos Sainz JR, che non gira sul Red Bull Ring, spera che il feedback di fine sessione sia positivo: “È difficile dire se le modifiche hanno funzionato o meno, soprattutto perché la pista del Canada e quella dell’Austria sono completamente differenti – ha commentato il pilota spagnolo – Sfrutteremo il test per capire se questi pezzi funzionano. Spero che Max ci dia delle informazioni interessanti, siamo convinti che tutto andrà per il meglio”.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Test Austria 2015, la Toro Rosso testerà l’aggiornamento più importante della stagione
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati