Mercato Piloti 2016, Williams interessata a Nasr se Bottas va in Ferrari

Nasr non se la sta passando bene in Sauber. In Austria ha accusato un problema di surriscaldamento ai freni

Mercato Piloti 2016, Williams interessata a Nasr se Bottas va in Ferrari

Il rinnovo o meno di Kimi Raikkonen con la Ferrari potrebbe innescare un effetto domino che potrebbe riaprire le porte della Williams a Felipe Nasr. Il pilota brasiliano, che nel 2014 ha svolto il ruolo di terzo pilota della Williams e aveva trionfato in GP2, nel caso Bottas possa andare a rimpiazzare il suo connazionale in Ferrari, potrebbe tornare così in Williams.

Nasr non se la sta passando bene in Sauber. Proprio al Red Bull Ring, il brasiliano ha chiuso in 11esima posizione a causa di un problema di surriscaldamento ai freni, lo stesso inconveniente che lo ha visto protagonista in Canada. Anche se il mercato piloti sta entrando nel vivo e Raikkonen è il pilota che tiene le redini del gioco, Nasr non vuole farsi troppe illusioni: “Ho un contratto con la Sauber, ma avere una porta aperta in Williams potrebbe darmi una possibilità se si presentasse l’occasione – ha commentato il driver brasiliano – Ma è troppo presto per parlarne. Attualmente ho un contratto di tre anni con la Sauber e non voglio pensare ad altro”.

Per il prossimo futuro, l’obiettivo di Nasr è quello di lottare per le posizioni che contano con più costanza. Per ora il Mondiale non è nemmeno tra i suoi obiettivi: “Voglio riuscire a lottare per posizioni migliori rispetto ad ora, per podi e vittorie. E questo vuol dire che bisogna trovarsi al posto giusto al momento giusto con le persone giuste – ha continuato – Non direi che tutti i piloti che arrivano in Formula 1 sognino necessariamente il titolo, ma certo, sono alla permanente ricerca di un miglioramento. Ovviamente sono qui per vincere delle gare“, ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati