Team Lotus, Trulli: “Sono soddisfatto del nuovo servosterzo”

Team Lotus, Trulli: “Sono soddisfatto del nuovo servosterzo”

Jarno Trulli si è dichiarato soddisfatto del nuovo servosterzo della Lotus dopo le prove libere in Ungheria.

L’esperto pilota italiano non è stato mai soddisfatto con la sensazione di guida della vettura per tutta la stagione, e ha citato il servosterzo come la ragione principale per cui ha lottato con il suo ritmo finora.

Il nuovo servosterzo è stato introdotto per questo week-end di Gran Premio d’Ungheria, e Trulli ha detto che il miglioramento è stato subito evidente.

“Sono molto felice oggi,” ha detto Trulli, che stava giù lo scorso fine settimana nel GP tedesco per aver lasciato il sedile al collaudatore Karun Chandhok. “Voglio ringraziare tutta la squadra, tutti in fabbrica e il team di gara perché sono stati tutti pazienti con me e hanno lavorato duramente per darmi il nuovo sistema di servosterzo e una macchina che posso davvero sentire bene.”

“Non appena sono uscito fuori questa mattina, ho sentito la macchina molto meglio di prima, così oggi ho potuto iniziare a ricostruire la mia fiducia nella macchina, e lavorare a tutti i piccoli cambiamenti e miglioramenti che mi hanno aiutato a trovare un set-up su cui posso davvero lavorare.”

“E ‘stata una giornata molto positiva e per questo i miei ringraziamenti vanno a tutto il team.”

Trulli è stato il 19mo pilota più veloce oggi, mezzo secondo davanti al compagno di squadra Heikki Kovalainen, e a mezzo secondo dalla Renault di Vitaly Petrov e Sebastien Buemi della Toro Rosso.

Molto soddisfatto il capo tecnico di Lotus, Mike Gascoyne.

“E ‘stato uno dei migliori venerdì che abbiamo avuto quest’anno”, ha detto Gascoyne. “Abbiamo fatto alcune modifiche al diffusore e questi cambiamenti hanno sicuramente lavorato, e con Jarno che ci dice subito che il nuovo sistema di servosterzo funziona esattamente come lo volevamo noi. Siamo stati inoltre in grado di essere più vicini alle vetture davanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati