Sticchi Damiani (ACI): “Il Gran Premio di Monza è la punta di diamante del nostro sistema sportivo”
"Da giovedi fino a domenica attendiamo a Monza oltre 150.000 spettatori"
“Siamo la nazione con il maggior numero di gare internazionali nel calendario FIA. Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza è sicuramente la punta di diamante del nostro sistema sportivo: una corsa straordinaria che da 90 anni rinnova la sua formula in un mix di innovazione e tradizione’”. Lo ha dichiarato il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, in occasione dell’apertura dei cancelli dell’Autodromo di Monza per i quattro giorni di gare ed eventi legati al Gran Premio d’Italia: non sarà di scena solo F1, ma anche GP2, GP3 e Porsche Mobil 1 Supercup.
Da giovedi fino a domenica attendiamo a Monza oltre 150.000 spettatori che nonostante la crisi spenderanno più di 60 milioni di euro, a vantaggio dell’intero tessuto economico e ricettivo. Oltre 400 giornalisti accreditati porteranno inoltre tutto il mondo sulla pista brianzola, che beneficerà di una straordinaria vetrina promozionale a favore del sistema produttivo e imprenditoriale.
“Il Gran Premio d’Italia – continua Sticchi Damiani – è il fiore all’occhiello delle corse interpretate con l’italian style che il mondo ci invidia, con cui organizziamo ogni anno più di 1.000 gare attraverso il coinvolgimento delle nostre strutture nazionali e locali, per un totale di 550 scuderie, 20.000 piloti e oltre 1 milione di spettatori lungo i tracciati. L’ACI è da sempre il motore dello sport automobilistico nel Paese, con un ruolo riconosciuto dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dal CONI”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui