Smedley: “C’era una possibilità di vincere e abbiamo fatto del nostro meglio”
Smedley soddisfatto del fine settimana della Williams allo Yas Marina
Rob Smedley si è congratulato con Felipe Massa per la sua brillante prestazione allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. L’ex tecnico della Ferrari, adesso capo degli ingegneri nella Scuderia di Grove, si è detto molto soddisfatto del ritmo gara del brasiliano e di Valterri Bottas, spiegando che la squadra inglese, nonostante la superiorità della Mercedes, ha fatto del proprio meglio per conquistare la prima vittoria della stagione.
La Williams chiude la propria stagione con un ottimo terzo posto nella classifica generale riservata ai costruttori e con la consapevolezza di potersela giocare con i più grandi anche nel prossimo campionato.
Ecco le parole di Rob Smedley: “Se avessimo comunque voluto mettergli pressione, Lewis avrebbe dovuto avere un ‘pò meno passo’. Se Felipe fosse stato due secondi più vicino e in zona DRS, non sono sicuro che negli ultimi giri avrebbe potuto fare la mossa di sorpassarlo. C’era una possibilità di vincere la gara e abbiamo fatto del nostro meglio, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto tutte le chiamate giuste (per quanto riguarda i pit stop), il ritmo era molto buono e abbiamo tenuto gli pneumatici più veloci per la fine in modo da avvicinarci il più possibile alla Mercedes di Lewis”.
“Penso che sia un bene per la Formula 1 avere una vettura che sia riuscita a dare loro la caccia. Si è trattato di una corsa corretta e per Lewis questo è stato il modo migliore per conquistare il campionato del Mondo per il quale stava combattendo” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui