Sergio Perez affiancherà Nico Hulkenberg alla Force India
«Venire qui è sempre stata la mia prima scelta»
Sergio Perez correrà per la Force India nella prossima stagione, secondo quanto annunciato ufficialmente dal team nella giornata di oggi.
Perez era passato alla Mclaren dopo due anni alla Sauber, purtroppo però il team di Woking lo ha appiedato preferendogli il campione della Formula Renault 3.5 Kevin Magnussen.Nonostante quindi la tarda decisione della Mclaren che aveva annunciato a Perez “il licenziamento” nella parte finale della stagione, il messicano è sempre stato fiducioso sul fatto che avrebbe trovato un sedile, ed era stato più volte affiancato alla Force India. Perez quindi, affiancherà il tedesco Nico Hulkenberg che era stato annunciato la scorsa settimana.Autosport riporta inoltre che il messicano porterà in termini di sponsor ben 15 milioni di euro.
«È bello annunciare che il mio nuovo team è la Force India. Venire qui è sempre stata la mia prima scelta e sono davvero felice che adesso tutto sia confermato – ha dichiarato Perez – Voglio ringraziare Vijay e tutto il team per avermi dato questa opportunità. Questo è un team giovane con molta determinazione che ha prodotto vetture competitive negli ultimi anni. Adesso cambierà tutto la prossima stagione per le nuove regole, ma ho già delle sensazioni positive riguardo il 2014. Il mio piano comunque è quello di visitare la fabbrica per conoscere tutti i membri del team.»
I piloti per il 2013 della Force India, vale a dire Adrian Sutil e Paul di Resta, dovranno quindi trovare un’altra sistemazione. Sutil è in lizza per un posto in Sauber, mentre è improbabile che di Resta rimanga in F1. Lo scozzese infatti sembrerebbe in procinto di emigrare in Indycar.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui