Sebastian Vettel eletto “Driver of the Day” del GP del Messico
Per il tedesco si tratta del secondo riconoscimento stagionale dopo Singapore
In una domenica paradossale per la Ferrari e per Sebastian Vettel, il tedesco coglie una magra consolazione venendo eletto Driver of the Day del Gran Premio del Messico. Dopo una qualifica da dimenticare, che lo ha costretto a scattare dalla quarta fila, Vettel è stato autore di una consistente prestazione (favorita anche da un’ottima strategia, con il primo stint di gara su gomme soft ritardato rispetto ai diretti rivali) che lo ha portato a lottare per il podio nelle fasi conclusive della gara con le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.
L’epilogo della corsa di Città del Messico è storia nota, con le penalizzazioni inflitte dal collegio dei commissari a Verstappen (5” per aver tagliato la chicane nel corso del 69° giro) e Vettel (10” per guida pericolosa nei confronti di Ricciardo) che hanno stravolto la classifica alle spalle del duo della Mercedes.
Per Vettel si tratta del secondo riconoscimento in stagione dopo quella ottenuto nella notte di Singapore. A guidare la speciale classifica del Driver of the Day è Max Verstappen, con le sette affermazioni conseguite finora in 19 appuntamenti iridati.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui