Sebastian Vettel: “A Melbourne vedremo realmente a che punto siamo” [VIDEO]

Il pilota della Ferrari racconta la "sua" Australia alla vigilia del Mondiale 2016

Sebastian Vettel: “A Melbourne vedremo realmente a che punto siamo” [VIDEO]

Pochissimi giorni ormai separano i piloti e il grande pubblico dal via al Mondiale F1 2016, in programma questo weekend a Melbourne. Per ingannare l’attesa, la Ferrari e il quattro volte iridato Sebastian Vettel hanno deciso di regalare ai tifosi un video in cui il pilota di Heppenheim parla della gara ormai prossima ma anche del Paese che la ospiterà, senza dimenticare qualche consiglio turistico.

Benvenuto a Melbourne, Australia. Hai dieci secondi per descrivere la città e altri dieci per raccontarci la pista…
“L’Australia segna l’inizio della stagione di F1, è un bel posto, la città è fantastica, con una bella atmosfera, molto giovane, un bel movimento e tanta gente che fa sport. Credo che qui tutti amino il Gran Premio. Per quanto riguarda la pista penso che il tracciato sia unico nel suo genere: non trattandosi di un circuito permanente ma di un semi-cittadino il percorso è movimentato e l’asfalto particolarmente ondulato. E’ molto divertente ed è la prima volta, durante l’anno, in cui vediamo realmente a che punto siamo noi anche rispetto alle altre squadre”.

Canguri, li hai mai visti dal vivo girando il Paese?
“I canguri qui in Australia li ho visti, poco lontano da Melbourne, e due anni fa ho viaggiato sulla Great Ocean road: raccomando a tutti di andarci, è un posto davvero fantastico!”.

Andresti a vivere in Australia quando sarai in pensione?
“Forse per viverci è un po’ troppo lontano dal resto della famiglia. E’ difficile da raggiungere, ma poi una volta che sei là è davvero bello”.

Dacci un consiglio per una buona bistecca

“E’ una grande città e ci sono molti buoni ristoranti a seconda di quel che vuoi mangiare. Puoi trovare del buon cibo cinese o fantastiche bistecche da Vlado’s, dipende solo da cosa ti piace”.

Il ricordo migliore dell’Australia?
“Il mio ricordo più bello qui? Ho fatto la pole due o tre volte, ho vinto una volta. Ho diversi bei ricordi ma in generale la cosa più bella qui è che la gente è molto gentile. I fan fanno un gran tifo. Tutti amano il Gran Premio”.

Bello andarci da Ferrarista…
“Ci sono molti tifosi Ferrari che vengono a sostenerci da ogni angolo dell’Australia e anche dall’Asia, che da qui non è lontana. Davvero un bel posto per un pilota Ferrari”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si