Schumacher: “Non sono molto a favore dei cambi di regolamento a metà stagione”

Schumacher: “Non sono molto a favore dei cambi di regolamento a metà stagione”

Adrian Newey è furioso questo giovedì, dato che il tema principale a Valencia è il divieto degli scarichi soffiati a metà stagione.

Ma anche Michael Schumacher al riguardo ha espresso la sua idea: “Non sono molto a favore dei cambi di regolamento a metà stagione”. La Mercedes GP, assieme alla Renault ed alla Red Bull, sembrerebbero i team che risentiranno di più di questo divieto.

“Non so e non capisco tutto questo” ha aggiunto il sette volte campione del mondo, indicando anche che la decisione della FIA ha un che di politico.

Schumacher ha inoltre dichiarato che questo divieto colpirà i top team e che sarà un duro colpo specialmente per la Red Bull, leader della classifica, pionieri di questa tecnologia.

Anche Eric Boullier, Nick Heidfeld e Vitaly Petrov della Renault hanno dichiarato il loro stupore circa questo cambio di regolamento, poiché la Renault R31 è costruita interamente attorno a questa tecnologia.

Adrian Newey ha dichiarato: “La Renault ne risentirà parecchio, in quanto tutta questa tecnologia è basata sull’avere i gas di scarico in continua fuoriuscita”. Il progettista ha inoltre avuto una lunga conversazione con il giornalista brasiliano Livio Oricchio, ma non è stato registrato nulla al riguardo.

“E’ un peccato non poter scrivere quello che ha detto. O non poter riportare il tono dei suoi commenti” ha detto il corrispondente dell’O Estado de S.Paulo.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

113 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati