Schumacher: L’inconsistenza del 2010 non è solo colpa mia

Schumacher: L’inconsistenza del 2010 non è solo colpa mia

La buona prestazione di Suzuka ha rinfrancato un po’ Michael Schumacher che, dopo aver incassato le critiche e l’ultimatum Mercedes della scorsa settimana, si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Al termine della gara in Giappone Michael ha detto: “La macchina si è comportata bene questa volta. Purtroppo non è stato così in tutte le gare. Voi avete solo visto che io ero più lento ma entrambe le vetture non sono sempre state le stesse: fino a sabato ad esempio il mio F-duct non funzionava come doveva”.

Durante la gara Michael è rimasto bloccato dietro Rosberg e lo ha sopravanzato solo quando la vettura di Nico ha avuto un problema tecnico che lo ha costretto al ritiro. Il sette volte campione del mondo, nonostante in quel frangente fosse più veloce del compagno, non è riuscito a trovare lo spunto giusto per il sorpasso. Michael ha provato a lamentarsi con il box ma dal muretto Andy Shovlin, il suo ingegnere, gli ha risposto: “Non ci sono ordini di squadra. Fate attenzione alle vostre manovre”.

Schumacher ha anche risposto a chi credeva che i suoi rapporti con Brawn fossero cambiati dopo le critiche: “..Ross non mi ha criticato. Lui ha solamente sottolineato che, rispetto a Nico io sono un po’ più indietro, ed è probabilmente giusto. Sono io il primo che critica se stesso, anche a 41 anni cerco sempre di migliorarmi”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

74 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati