Schumacher entusiasta all’idea del debutto in notturna

Schumacher entusiasta all’idea del debutto in notturna

Michael Schumacher guarda con entusiasmo all’idea di guidare per la prima volta un GP in notturna. La gara di Singapore segnerà il suo debutto in questa tipologia di corsa dato il ritiro nel 2006.

Singapore ha fatto il suo ingresso nel calendario di F1 nel 2008 e quindi per Schumacher sarà la prima volta in questo tracciato essendo rientrato nel mondo delle corse quest’anno.

“Sono sempre stato ansioso di conoscere nuove sfide e nuovi circuiti e sento che quella di Singapore sarà proprio un’avventura eccitante” ha detto Schumacher in una precedente intervista.

“Ho tre ragioni per guardare con trepidazione questo weekend; è un circuito nuovo per me, è un circuito cittadino e sarà la mia prima gara in notturna.

“Guidare su un nuovo tracciato non è mai stato molto complicato per me e io di solito sono molto rapido a imparare e a trovare il ritmo migliore in pista; come squadra (e qui parla per la Mercedes GP) ci terremmo molto a fare una buona prestazione e daremo il massimo per garantire il miglior risultato possibile.”

Anche l’altro pilota in casa Mercedes, Nico Rosberg è ansioso di ritornare a correre a Singapore dove l’anno scorso concluse la gara in seconda posizione, quando ancora militava nella Williams.

“Questa gara mi fa tornare in mente bei ricordi, perché qui ho ottenuto il miglior piazzamento della mia carriera quando sono finito secondo un anno fa. Questa pista è davvero stimolante da guidare e sarà una vera lotta anche quest’anno” ha detto il figlio del campione del mondo Keke.

“Ti fa sentire come se fossi in una vera strada di città, è molto stretto e recintato da guard rail e con continue frenate e accelerazioni che non danno mai tregua al pilota.

“Abbiamo avuto dei discreti risultati nelle ultime due gare, così speriamo di continuare in questa direzione e ottenere altri punti il prossimo weekend a Singapore.”

Davide Cantire

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

14 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Gran Premi

Il GP di Singapore secondo Brembo

Dal 16 al 18 settembre il Marina Bay Street Circuit ospita il 15° appuntamento del Mondiale 2016 di F1
Teatro nel 2008 del primo GP di Formula 1 in notturna, il Marina Bay Street Circuit è rimasto fedele all’ambientazione