Sauber, Perez: “Purtroppo qui a Monza siamo penalizzati dalla nostra velocità in rettilineo”
"Nelle prossime gare dovremmo essere piu' competitivi"
Sergio Perez si aspetta una gara difficile a Monza per la Sauber perchè la squadra ha lottato finora per trovare la velocità in rettilineo.
Perez 12mo sulla griglia di partenza, quattro posti dietro il compagno di squadra Kamui Kobayashi, ha l’obiettivo di arrivare nei punti, nonostante dubiti che la Sauber avrà un gran vantaggio dall’uso dei pneumatici.
“Perdiamo troppo in rettilineo, troppo,” ha dichiarato Perez. “Tutti sono con un basso carico aerodinamico e il nostro basso carico aerodinamico non è così buono.”
“In gara, cercheremo di invertire la situazione, la Domenica è il giorno più importante. L’obiettivo è essere competitivi.”
“Sarà difficile battere la concorrenza sulla strategia, perché penso che molti saranno sul singolo pit stop.”
Perez è convinto che la Sauber sarà più forte in circuiti con più curve veloci nei prossimi gran premi della stagione.
Rimane certo che la squadra può ancora lottare per il quinto posto nel campionato costruttori, nonostante Mercedes abbia attualmente 32 punti di vantaggio.
“Il quinto posto in campionato costruttori è molto importante quindi dovremo cercare di massimizzare i risultati qui”, ha detto Perez. “E’un’altra opportunità per fare dei buoni punti.”
“Tracciati con curve ad alta velocità, forse Suzuka, si adattano bene alla vettura. E penso che possiamo essere più competitivi a Singapore che qui.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui