Sauber, Hulkenberg: “Nono posto inaspettato”

La gara del tedesco è stata movimentata da un episodio con Perez

Sauber, Hulkenberg: “Nono posto inaspettato”

La Sauber alla fine ha rispettato quanto detto nel dopo qualifiche quando si era proclamata fiduciosa per quanto riguarda la zona top 10. Ad entrarci però non è stato Esteban Gutierrez, partito decimo, ma Nico Hulkenberg, scattato leggermente più indietro.

“Tutto sommato sono contento visto che ho portato a casa due punti – ha affermato il tedesco, 9° – Sinceramente è stata una sorpresa, anche se so che la macchina è migliorata molto. E’ stata una corsa dura, sono partito bene e poi mi sono trovato in battaglia con Perez e una Williams. Sergio era all’interno, gli ho lasciato spazio, ho preso il cordolo esterno e dopo il salto mi sono trovato davanti. In seguito mi hanno comunicato che dovevo ridare la posizione. L’ho fatto, ma non sono ancora d’accordo. L’ultimo stint è stata pura sopravvivenza dato che le gomme erano andate”.

“Mi aspettavo qualcosa di più da questa gara che si è rivelata una delle più complesse finora– la riflessione del messicano, 12esimo – Il passo non è mai stato buono, in particolare nelle prime tornate quanto ho lottato con diverse vetture. A tratti ho spinto troppo, ho patito parecchio sovrasterzo e gli pneumatici si sono presto consumati. Sfortunatamente neppure la strategia è stata ottimale. Ciò nonostante io ho fatto del mio meglio e in generale dei progressi ci sono stati”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi