Sauber: Heidfeld al posto di de la Rosa
Nick Heidfeld tornerà in Formula 1 con la Sauber a partire dal Gran Premio di Singapore. La Sauber ha confermato che il tedesco sostituirà lo spagnolo nelle ultime cinque gare della stagione e affiancherà quindi Kamui Kobayashi.
“E’ stata una decisione difficile per me come team principal e voglio ringraziare Pedro per la sua professionalità” ha dichiarato Peter Sauber. “Con l’ingaggio di Nick abbiamo un pilota che conosciamo estremamente bene e che ci aiuterà a giudicare e comparare ulteriormente il potenziale della nostra vettura”.
De la Rosa ha espresso il suo stupore per la decisione: “Sono sorpreso dalla decisione del team, ma la rispetto e vorrei augurare a tutti buona fortuna per il resto della stagione. Intendo restare in Formula 1 per il 2011”.
Heidfeld ha aggiunto: “Non vedo l’ora di avere l’opportunità di correre di nuovo in una buona vettura in Formula 1 dal GP Singapore in poi. Dopo gli ultimi mesi sono piu’ motivato che mai. Per me è come un ritorno a casa, ho corso sette anni in totale per il team di Hinwil. Senza dubbio mi sentiro’ subito a casa e cio’ dovrebbe aiutarmi a familiarizzare al piu’ presto con la vettura. Voglio ringraziare Peter Sauber per la fiducia riposta in me”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui