Sauber, Ericsson: “Lavorato sul pacchetto aerodinamico introdotto a Spa”

Nasr: "Positivo riuscire a fare una simulazione di gara"

Sauber, Ericsson: “Lavorato sul pacchetto aerodinamico introdotto a Spa”

Quindicesima e ventunesima posizione, rispettivamente per Marcus Ericsson e Felipe Nasr, a conclusione della prima giornata in pista a Monza. Il pilota svedese ha parlato di una giornata nel complesso positiva, trascorsa lavorando sul perfezionamento dell’ultimo pacchetto aerodinamico, mentre il pilota brasiliano in entrambe le sessioni ha avuto un problema al motore.

“E’ stato un buon venerdì”, ha commentato Ericsson. “Abbiamo provato tutte le mescole messe a disposizione da Pirelli e raccolto dati a pieno e poco carico di benzina. Abbiamo continuato a lavorare sul pacchetto aerodinamico introdotto a Spa, raccogliendo informazioni interessanti”.

“Un altro venerdì utile”, ha aggiunto Nasr. “Al mattino ci siamo focalizzati su ulteriori analisi del pacchetto aerodinamico, specialmente nelle Libere 1. Nel pomeriggio invece abbiamo utilizzato le diverse mescole per short e long run. E’ positivo essere riusciti anche a fare una simulazione di gara. Sento che c’è ancora del lavoro da fare ma nel complesso è stata una buona giornata”.

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati