Rosberg: “Sorpreso di essere così veloci qui”
Il leader in classifica soddisfatto dopo la prima giornata
Giornata alle spalle del compagno di squadra quella del leader in classifica generale Nico Rosberg, che al momento è al comando con 14 punti di vantaggio su Lewis Hamilton e dal quale spera di allontanarsi ulteriormente prima della pausa estiva.
Il biondino della Mercedes è apparso comunque tranquillo e soddisfatto della prima giornata di prove, pronto a imporsi in vista delle Qualifiche di domani, fondamentali su un circuito come quello ungherese, dove i sorpassi non sono particolarmente agevoli.
“Sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che la nostra macchina fosse la più veloce qui, visto che mi aspettavo che la Red Bull sarebbe stata di nuovo più vicina, quindi posso dire che è decisamente un inizio di weekend incoraggiante”, ha commentato Rosberg a fine giornata.
“La macchina va alla grande ed è molto veloce in curva. Oggi mi sono trovato bene con set up e tutto il resto perciò è una buona giornata”.
“Ho ancora bisogno di trovare un po’ di tempo e c’è un po’ di lavoro da fare sul set up per me e per i miei ingegneri questa notte se vogliamo raggiungere l’obiettivo, ma sono fiducioso che ce la faremo”.
“Questa è una pista dove è difficile sorpassare quindi sarà molto importante partire bene in Qualifica”, ha concluso il pilota della Mercedes.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui