Rosberg: “Possiamo vincere ancora”

Il vincitore del GP di Cina pensa che la Mercedes possa ripetersi anche in altre gare

Il tedesco ritiene che la casa di Stoccarda non abbia risolto tutti i problemi con le gomme, ma pensa che potrà essere competitiva in molti GP
Rosberg: “Possiamo vincere ancora”

Nico Rosberg avverte i team rivali: la Mercedes sarà infatti come una seria concorrente per il titolo mondiale.

Dopo aver vinto il suo primo Gran Premio in Cina lo scorso fine settimana e aver realizzato anche la prima pole, il 26enne tedesco Rosberg ha spiegato che si giocherà le sue carte per tutto il campionato, nonostante i problemi alle gomme affliggano ancora la sua W03. “E’ una stagione davvero interessante”, ha dichiarato in un’intervista alla tedesca Bild.

“Fino ad ora nessuno sa veramente chi possa stare davanti, e improvvisamente siamo noi in vetta. Ma non possiamo pensare che resteremo davanti a tutti anche nella prossima corsa. Abbiamo ancora problemi in gara con i pneumatici, questo è certo, ma lo è anche che le altre scuderie dovranno fare i conti con noi d’ora in avanti”, ha continuato. “Siamo stati veloci in qualifica in tutti i GP disputati, questo è stato il nostro asso nella manica. E ora sappiamo che se faremo una gara regolare, allora ce la possiamo fare a vincere ancora”, ha concluso il trionfatore di Shanghai.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

21 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati