Formula 1 | Ferrari, Leclerc ottimista in vista del Bahrain: “E’ un tracciato che mi piace”

"E' una pista piuttosto tecnica, dove spesso noi piloti incontriamo condizioni estreme", ha rivelato il monegasco

L'alfiere della Rossa si presenterà in Bahrain forte del ritmo gara tenuto nella parte finale dello scorso Gran Premio d'Australia
Formula 1 | Ferrari, Leclerc ottimista in vista del Bahrain: “E’ un tracciato che mi piace”

Tutto pronto in casa Ferrari per il prossimo Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo il quinto posto conquistato in Australia, Charles Leclerc si è detto entusiasta di volare a Manama, tracciato che conosce molto bene già dal periodo di Formula 2, e spera che le modifiche in termini di bilanciamento attuate sulla SF90 gli permettano di giocarsela alla pari con il proprio compagno di scuderia, Sebastian Vettel, e con le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

“E’ una pista piuttosto tecnica, dove spesso noi piloti incontriamo condizioni estreme”, dice il monegasco della Rossa, quinto sotto la bandiera a scacchi nell’ultimo Gran Premio d’Australia. “Per questo è interessante provare tante diverse configurazioni durante le prove libere così da essere preparati ad ogni evenienza.

Sul circuito ha aggiunto: “Si tratta di un tracciato su cui mi piace molto guidare. Vi ho gareggiato in F2 e ho raccolto subito delle soddisfazioni. Nella scorsa stagione è stata un po’ più dura,, ma ero solo agli esordi della mia carriera di F1. Quest’anno non vedo l’ora di scendere in pista a Sakhir con la Ferrari. Voglio portare a casa un buon risultato”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati