Gran Premio del Bahrain, Anteprima FLASH: Meteo e Orari Aggiornati
Orari Aggiornati con Differite:
Venerdì 17 Aprile
Libere 1: 13:00-14:30 (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale alle 17:30 su RaiSport 1
Libere 2: 17:00-18:30 (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale alle 22:45 su RaiSport 1
Sabato 18 Aprile
Libere 3: 14:00-15:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale alle 18:00 su RaiSport 1
Qualifiche: 17:00-18:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale alle 21:50 su Rai 1
Domenica 19 Aprile
Gara: 17:00 ̶ 57 giri ̶ 308,238km (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale alle 21:50 su Rai 2
* tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia: tra Italia e Bahrain c’è un’ora di differenza.
Meteo Aggiornato:
Venerdì: Temperature tra i 18°C e i 28°C. Cielo: Parzialmente sereno. Probabilità di precipitazioni o pioggia pari al 50%
Sabato: Temperature tra i 18°C e i 28°C. Cielo: Prevalentemente sereno. Probabilità di precipitazioni o pioggia pari al 70%
Domenica: Temperature tra i 21°C e i 31°C. Cielo: Soleggiato. Probabilità di precipitazioni o pioggia pari al 0%
Quote per la Pole Position:
- HAMILTON LEWIS
- 1,45
- ROSBERG NICO
- 3,00
- VETTEL SEBASTIAN
- 12
- RAIKKONEN KIMI
- 20
- BOTTAS VALTTERI
- 66
- MASSA FELIPE
- 66
- RICCIARDO DANIEL
- 100
- KVYAT DANIIL
- 150
- GROSJEAN ROMAIN
- 200
- MALDONADO PASTOR
- 200
- ALTRO
- 100
Quote Per la Vittoria:
- HAMILTON LEWIS
- 1,50
- ROSBERG NICO
- 3,50
- VETTEL SEBASTIAN
- 7,00
- RAIKKONEN KIMI
- 12
- BOTTAS VALTTERI
- 66
- MASSA FELIPE
- 66
- RICCIARDO DANIEL
- 100
- KVYAT DANIIL
- 200
- GROSJEAN ROMAIN
- 250
- MALDONADO PASTOR
- 300
- SAINZ JR CARLOS
- 300
- VERSTAPPEN MAX
- 300
- NASR FELIPE
- 300
- ERICSSON MARCUS
- 300
- ALONSO FERNANDO
- 300
- BUTTON JENSON
- 300
- ALTRO
- 300
Dichiarazioni del giovedì
Lewis Hamilton (Mercedes): «Come per ogni weekend di gara, mi sento molto emozionato. Il team ha lavorato duramente per provare a capire cosa migliorare dopo l’ultimo Gran Premio. Qui in Bahrain ho già provato a partire dalla prima fila ma mai dalla pole position, cosa che sarà quindi il mio obiettivo. Battaglie psicologiche? Io parlo guidando, come ho sempre fatto sin da quando ho cominciato, a 8 anni. Devi dare il tuo meglio in pista, tutto ciò che poi succede al di fuori dell’abitacolo non è di mio interesse.»
Pastor Maldonado (Lotus): «Siamo stati abbastanza sfortunati nelle prime due gare, io in particolare: in Australia sono stato colpito dalla Sauber di Nasr, lo stesso in Malesia dalla Williams di Bottas mentre occupavo posizioni interessanti. In Cina siamo riusciti a gareggiare con chi ci aspettavamo e a mantenere un distacco dai primi come da noi previsto. La qualifica è ancora il nostro punto debole, ci stiamo lavorando e questo weekend dovrebbe andare meglio che nelle scorse tre gare. Il passo gara è però interessante e la speranza è quella di finire a punti. La qualifica pertanto resta il punto su cui tutto il team si sta focalizzando, anche in passato è stato il nostro punto debole, stiamo cercando di tirare fuori il massimo dalla vettura, così potremo essere più veloci anche in gara.»
Max Verstappen (Toro Rosso): «In Cina mi stavo divertendo durante la gara. Le qualifiche non erano andate molto bene, però ero fiducioso nel fatto che avremmo potuto andare bene in gara perché la monoposto è competitiva ed ha un buon passo gara, specialmente quando si parla della velocità di punta. Ho fatto alcuni sorpassi e mi stavo gustando il momento. Ad ogni gara aumento la confidenza con la mia vettura. Nelle prime due gare ho ritenuto fosse inutile prendere rischi, in Cina invece ho voluto provare ad osare di più. Abbiamo poi avuto un guasto al motore però credo che qui in Bahrain vi sia la possibilità di finire a punti, la macchina ha il potenziale adatto.»
Sergio Pérez (Force India): «Un anno fa qui arrivai terzo dopo essere partito dalla quarta casella, è un bel ricordo. Sfortunatamente quest’anno non siamo nelle stesse condizioni da poter permetterci un podio, però possiamo andare a punti e raccogliere dati importanti per migliorare. Credo che in Cina abbiamo compiuto un buono step in avanti finendo di poco dalla zona punti, qui invece puntiamo ad entrarci. Dal Gp d’Austria arriverà il primo importante aggiornamento, è difficile però dire dove potrà portarci perché anche le altre scuderie nel frattempo migliorano. Se riusciremo a risolvere i problemi maggiori della vettura sarà un bel passo in avanti che ci permetterà di essere costantemente a punti.»
Will Stevens (Marussia): «Il Gp di Cina è stata per me la prima gara a cui ho preso parte; credo che in generale sia stato un buon weekend per tutto il team, aver portato entrambe le vetture al termine della corsa. Anche qui cercheremo di ripeterci. Mi sto abituando bene al comportamento della monoposto e penso che il passo gara mostrato in Cina fosse molto buono. C’è bisogno di compiere passi in avanti, il team ne ha bisogno perché la sua situazione è complicata rispetto ad un anno fa. Credo che andando verso la fine dell’anno arriverà la nuova monoposto e potremo cominciar e a fare alcuni buoni progressi.»
Daniel Ricciardo (Red Bull Racing): «Finire tutte e tre le gare a punti va bene, ma non è certo il risultato migliore che ci aspettassimo. Sono stati fatti dei progressi e noi stiamo dando il nostro meglio, si vede. In Cina pensavo che il weekend sarebbe andato meglio, in particolare dopo i buoni risultati del venerdì. Ad ogni modo una settimana dopo eccoci qua, con qualche piccolo aggiornamento che certamente non può influire pesantemente sul risultato finale, però sappiamo che c’è ancora tanto potenziale da tirare fuori dalla monoposto. La partenza in Cina, analizzandola, è stata pessima per un errore da me commesso e che non voglio ripetere mai più. La partenza è una cosa su cui bisogna migliorare ed io credo che sarà migliore in questo weekend.»
Matteo Bramati, Andrea Villa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui