Rosberg: “La tattica di Hamilton ha compromesso la mia gara”
Secondo il tedesco il suo compagno di squadra l’ha rallentato
Nico Rosberg ha accusato il suo compagno di squadra Lewis Hamilton di aver compromesso la sua gara rallentandolo eccessivamente e favorendo il riavvicinamento di Sebastian Vettel durante il GP Cina di F1. Rosberg si è poi dovuto difendere dal ferrarista durante il primo e il secondo stint mentre Hamilton si involava verso la vittoria.
“Lewis ha compromesso la mia gara girando più lentamente del necessario all’inizio degli stint e quindi Sebastian si è avvicinato molto a me” ha spiegato Rosberg. “Ciò ha dato a Sebastian l’opportunità di provare ad anticipare le soste e provare a sopravanzarmi quindi ho dovuto coprire la sua strategia. Per prima cosa mi sono ritrovato troppo vicino a Sebastian e poi la strategia di Lewis mi è costato molto tempo. E le mie gomme alla fine erano morte perché i miei stint sono stati molto più lunghi. Non sono contento di quanto è accaduto”.
Hamilton ha ribadito di aver fatto solo la sua gara: “Non è il mio lavoro pensare alla gara di Nico” ha risposto Hamilton. “Il mio lavoro è gestire la vettura e portarla al traguardo nel modo migliore e più velocemente possibile. Ed è quello che ho fatto. Non ho fatto nulla per rallentare in modo intenzionale alcuna vettura. Mi sono concentrato solo su me stesso. Se Nico voleva poteva provare a passare, ma non l’ha fatto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui