Rosberg: “La strategia non era ottima”

Il tedesco non digerisce il quarto posto alle spalle di Hamilton

Rosberg: “La strategia non era ottima”

Niente podio questa volta per Nico Rosberg, che sperava di andarsene in vacanza aumentando ulteriormente il suo distacco su Hamilton. Invece il britannico gli ha soffiato il terzo gradino del podio, partendo peraltro dalla pit lane. Quarto posto dunque per il biondino della Mercedes, che mantiene comunque la testa della classifica generale ma con soli 11 punti di vantaggio sul compagno di squadra.
Una gara che sembrava essere tra le più facili si è trasformata in un incubo e in una lotta continua per Rosberg, che credeva di aver già ipotecato la vittoria dopo l’ottima partenza dalla pole. Rosberg però non aveva fatto i conti con la pioggia, le safety car, i pit stop e sopratutto con Hamilton

“Sono incacchiato per l’ultimo giro perché c’era una piccola possibilità. Molto piccola, però con un giro in più o neanche… La stessa situazione una seconda volta e sarei passato”, ha commentato Rosberg deluso a fine gara.
“La strategia non era ottima alla fine però è sempre facile dirlo a posteriori. E’ stata una gara difficile però il quarto posto sono comunque dei punti e quello è l’importante”.

Strategia diversa per i due piloti della Mercedes con il team order “ai danni” di Lewis Hamilton, a venti giri dalla fine, per lasciar passare il compagno di squadra. Team order che peraltro non è stato eseguito, con Rosberg che fa il suo terzo pit stop e rientra settimo. Il tedesco spinge al massimo la sua monoposto e riesce a recuperare, arrivando come un treno negli scarichi del britannico agli ultimi giri, ma senza riuscire ad agguantare il podio. Avrebbe potuto vincere?
“Questo dobbiamo discuterlo insieme alla squadra…” è la risposta diplomatica del leader del Mondiale. Ma la miccia in casa Mercedes ormai è esplosa.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati