Rosberg: La Mercedes è “un disastro”

Rosberg: La Mercedes è “un disastro”

Mentre la Mercedes pensa già allo sviluppo della vettura per il 2011, Nico Rosberg ha definito “un disastro” la sua W01. Ancora una volta il giovane tedesco ha superato con facilità il compagno di squadra Michael Schumacher a Valencia, ma il risultato ottenuto non è stato comunque un granché: la dodicesima piazza in griglia di partenza. In gara poi Rosberg non è riuscito a racimolare neanche un punticino, nonostante il team di Brackley – vincitore del mondiale 2009 come Brawn GP – abbia portato in Spagna una serie di nuovi aggiornamenti, tra i quali i nuovi scarichi copiati dalla Red Bull.

Subito dopo il Gran Premio, Rosberg si è dimostrato abbastanza arrabbiato e a quasi una settimana di distanza dalla gara ha detto alla pubblicazione Colonia Express: “E’ un disastro. Il team conosce bene le difficoltà con le gomme. E’ da qualche settimana che diciamo che saremo nuovamente davanti e nulla accade. Anzi, siamo finiti nelle retrovie.”

Il pilota venticinquenne ammette la sua “rabbia” per la situazione.

“Se parti dodicesimo, alle spalle di entrambe le Williams – che fino a due settimane fa erano in difficoltà – cosa ti aspetti? Sono passato dalla Williams alla Mercedes perché pensavo che qui avrei avuto una macchina vincente.”

Il team manager Ross Brawn ha detto che la squadra continuerà a sviluppare la W01, ma ha affermato che è arrivata l’ora di utilizzare un diverso approccio.

“Non abbiamo fatto un lavoro sufficientemente buono,” ha ammesso il britannico.

“Prima dobbiamo far funzionare pienamente il nostro nuovo pacchetto aerodinamico e a seconda dei risultati decideremo in quale misura ci concentreremo sulla prossima stagione,” ha aggiunto Brawn.

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati