Rosberg: “Il team ha sbagliato in Q2”
Eliminato in Q2 partirà 11mo. Il caldo favorirà la Mercedes in gara secondo il tedesco
Nico Rosberg ha dichiarato che la Mercedes non ha compreso che le condizioni della pista al Nurburgring stavano migliorando in Q2. Secondo il tedesco questo è stato il motivo della sua eliminazione in Q2. Rosberg, tra i favoriti per la pole in Germania, partirà invece solo 11mo. Dopo aver fatto segnare il secondo tempo provvisorio in Q2, Rosberg è scivolato sempre più in basso fino ad uscire dalla top 10 quando la temperatura si è alzata e altri team sono tornati in pista eliminandolo dalla lotta per la pole.
Rosberg non ha nascosto il suo disappunto e ha ammesso l’errore della squadra: “E’ stato uno shock. Il team non si aspettava che le temperature si alzassero così tanto. Abbiamo sbagliato, anzi il team ha sbagliato. Non posso credere di essere qui, quella di oggi è una brutta pagina di sport. Penso fosse davvero facile arrivare in prima fila oggi. Non è stato un eccesso di sicurezza, semplicemente il team non ha valutato correttamente la situazione”.
Secondo Rosberg le temperature più alte saranno un vantaggio per la Mercedes in gara: “In termini di degrado delle gomme andrà meglio. Le gomme andranno a nostro vantaggio ora”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui